Fiera del Centro Est giungo 2014 - ACCE-GE

Vai ai contenuti

Fiera del Centro Est giungo 2014

le attività > ULTIMI ANNI SCORSI > Fiere

UN PASSO ALLA VOLTA: Continua l'impegno di ACCE per migliorare la qualità della vita dei residenti.

GRANDE SUCCESSO PER LA FIERA DEL CENTRO EST

Domenica scorsa, 8 giugno 2014, sospinti dalle richieste di moltissimi residenti del quartiere, abbiamo replicato la fiera del settembre dell’anno scorso.
Un grosso sforzo e un importante passo avanti per dare anche a questo quartiere quel minimo di risposte che tutti abbiamo bisogno.
Innumerevoli le richieste di promuovere una calendarizzazione mensile di una fiera nel quartiere per dare la possibilità ai molti anziani di avere ancora quel senso di partecipazione attiva che l’isolamento produce.
Un grande grazie al municipio per quanto ha potuto fare di sua competenza e agli ambulanti per lo sforzo che hanno sostenuto.
Sentiamo il cuore dei nostri tanti e cari "nonnini" che ogni giorno che passano davanti alla nostra sede, quando ci vedono ci comunicano il loro disagio, le loro aspettative, le loro richieste e ci dimostrano la loro stima.
Forse non basta, ma riteniamo che porre loro attenzione sia già una grande scelta umanitaria che forse, come altre note iniziative, non darà spazio nei manifesti o nei titoloni dei giornali ma sicuramente siamo convinti che sia apprezzata la, dove veramente conta.
Con ciò non basta, non ci sono solo anziani ma anche giovani e famiglie che vivono questo particolare momento di difficoltà.
Avessimo qualche grande banca "amica"a disposizione di sicuro potremmo cercare di fare qualcosa di concreto e di diretto ma, nella nostra condizione, cerchiamo di ottimizzare quello che c’è offrendo un po’ di servizi e soprattutto svaghi che non siano incompatibili con il loro stato economico.
A partire da questo sabato 14 con la festa della fine della scuola che faremo nei giardini don Acciai abbiamo già in preparazione altre gite e altre manifestazioni ricreative e culturali.
Da queste pagine l’unica cosa che chiediamo di potervi vedere partecipare numerosi per scambiarci almeno un fraterno e caloroso sorriso.

Torna ai contenuti